Il servizio è destinato agli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.
Descrizione
Il servizio di scuolabus organizza i pullman per trasportare gli alunni da casa all'istituto scolastico e viceversa. E' possibile effettuare la richiesta per usufruire del servizio di sola andata, solo ritorno o andata e ritorno.
La domanda va effettuata ogni anno in quanto il rinnovo non è automatico.
Come fare
Puoi presentare la richiesta online entro i termini previsti per l'anno scolastico in corso. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale. In alternativa è possibile recarsi di persona presso l'ufficio comunale preposto e compilare il modulo della richiesta di iscrizione
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE);
Dichiarazione ISEE in corso di validità
Cosa si ottiene
Successivamente all'accoglimento della richiesta si ottiene l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico e l'avviso di pagamento per l'acquisto di un primo blocchetto da 50 ticket.
Tempi e scadenze
Le iscrizioni devono pervenire entro l’inizio dell’anno scolastico.
Quanto costa
In base all'ISEE il costo del blocchetto da 50 ticket è pari a € 10,50 per la prima fascia e di € 15,00 per la seconda fascia
Nel caso si intenda usufruire del servizio di sola andata o solo ritorno il costo del servizio sarà equivalente.
Accedi al servizio
Richiedere iscrizione al trasporto scolastico
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ulteriori informazioni
L’ammissione al servizio è inoltre subordinata all’inesistenza di pendenze nel pagamento di tariffe correlate ai servizi scolatici (refezione, trasporto, ecc.).
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.